Logo di Lets.it
Pagina Facebook di Lets.it
Da sempre, pacchetti vacanze tutto incluso.
Cerca le offerte
oppure chiama il numero 02.2553125

Un viaggio fuori dai soliti schemi, un mix perfetto di tappe itineranti ed esperienze già incluse. Oltre alla capitale Il Cairo, dove si visita il famoso GEM, ti immergerai nel deserto occidentale egiziano per visitare il Deserto Bianco e la suggestiva Valle delle Balene, per terminare a Luxor, con una cena elegante ”da re”!



















LA QUOTA COMPRENDE

  • Voli in classe economica
  • 7 pernottamenti in hotel come da programma
  • Tutte le prime colazioni, 4 pranzi, 3 cene
  • Visita del nuovo Grand Egyptian Museum
  • Visite ed ingressi ai siti archeologici come da programma
  • Visto d'ingresso
  • Guida locale in lingua italiana


LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Mance
  • Bevande
  • Pasti, visite ed escursioni non menzionate
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota comprende


SOLO TU
  • Visita del GEM ed esclusiva possibilità di osservare come vengono restaurati reperti millenari
  • Pernottamento nel Deserto Bianco
  • Visita alla Valle delle Balene
  • Cena elegante presso il Sofitel Winter Palace.


1° giorno Italia - Il Cairo
Partenza dall'Italia e arrivo all'aeroporto del Cairo. Incontro con l’assistente e trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento in hotel.
Trattamento: pernottamento

2° giorno - Il Cairo
Mattina dedicata alla visita del nuovo Grand Egyptian Museum. Si tratta del nuovissimo museo multimediale, destinato a diventare il più grande museo egizio al mondo e uno dei più grandi musei archeologici dedicati ad un’unica civiltà. Durante la visita si avrà l’esclusiva possibilità di visitare una delle aree interne dove vengono effettuati i restauri dei pezzi millenari che verranno poi esposti al pubblico. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita alla zona archeologica di Giza con le famose tre piramidi dedicate ai faraoni Cheope, Chefren e Micerino ed alla enigmatica Sfinge. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

3° giorno - Il Cairo - Deserto Bianco
Partenza dal Cairo in direzione sud-ovest verso l'affascinante scenario dell'oasi di Bahariya, dove è prevista una sosta per il pranzo. Visita al museo delle Mummie (le mummie “dorate”) e delle tombe di Benutti e Qasr Selim. Si prosegue poi per il Deserto Bianco con visita alla Montagna Nera e quella di Cristallo; in mezzo a questo scenario lunare si può apprezzare il panorama straordinario di quest’area, caratterizzata da bianche rocce calcaree fungiformi. Cena e pernottamento al campo.
Trattamento: pensione completa

4° giorno - Deserto bianco - Fayyum
Dopo aver assistito all’alba nel deserto, partenza per la visita di Wadi el Rayan, un’oasi caratterizzata da due splendide cascate e una vegetazione lussureggiante circondata da dune di sabbia. Si prosegue per Wadi Hitan, la Valle delle Balene, il sito più importante al mondo per l’evoluzione di questa specie, e per il Lago Magico dove ci sarà il pranzo barbecue. Possibilità di safari in jeep nel deserto (attività facoltativa a pagamento). Si prosegue poi per l’oasi del Fayoum, dove in serata si visita il villaggio tunisino e la produzione di ceramica Cena e pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

5° giorno - Fayyum - Il Cairo
Prima colazione e partenza per Il Cairo con sosta per la visita delle piramidi di Hawara, Lahon e Maydoum. Visita dell’oasi egiziana più vasta del paese; si tratta di un’antica oasi artificiale, creata dall'acqua proveniente da un lungo canale chiamato canale di Youssef, che si è formato naturalmente dalle inondazioni del Nilo fin dai tempi biblici. Questo canale si estende dal Nilo fino al grande lago di Qarun, che conferisce all’oasi un carattere speciale.?Dopo il pranzo in ristorante locale rientro proseguimento per Il al Cairo. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo

6 giorno - Il Cairo - Luxor
Partenza in aereo per Luxor. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita al complesso templare di Karnak, dedicato al Dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, costituito da tre templi principali e di cui si racconta che più di 30 faraoni diversi abbiano contribuito alla costruzione di questo imponente capolavoro. A seguire visita al Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione

7° giorno - Luxor
Al mattino partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatschepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione. In serata trasferimento all’hotel Sofitel Winter Palace per una cena elegante. Rientro e pernottamento
Trattamento: prima colazione e cena

8° giorno - Luxor - Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Trattamento: prima colazione