Quando la natura maldiviana utilizza i suoi elementi più seducenti e i suoi colori più vividi, crea meraviglie come il Drift Thelu Veliga Retreat, perla di rara bellezza incastonata nell’atollo di Ari Sud a 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto. Candide spiagge, acque cristalline e verdi palme da cocco ospitano un intimo boutique resort su un’isola di poco più di un ettaro. Dedicato esclusivamente agli adulti, è il luogo perfetto per quanti ricercano una vacanza completamente detox in un paradiso esotico lontano da ogni distrazione e mondanità. Solo natura, silenzio, tranquillità, tramonti e cieli stellati: la pura essenza delle Maldive da vivere rigorosamente a piedi scalzi. L’impegno del resort nel ridurre al minimo l’impatto sull’ecosistema e nel sensibilizzare gli ospiti sulla protezione dell’ambiente è percepibile in ogni contesto. Dagli arredi al più piccolo dettaglio decorativo, tutto riporta agli elementi primari della natura in un raffinato stile eco-chic senza fronzoli. Una vacanza totalmente rigenerante in una piccola isola incantata nell’immensità dell’Oceano Indiano.
CAMERE
Sin dall’arrivo il viaggio si trasforma in emozione e magia accolti da un vero e proprio capolavoro della natura. Drift Thelu Veliga Retreat è un autentico rifugio romantico il cui stile è la perfetta sintesi tra design eco-minimalista e moderna eleganza. L’essenzialità che caratterizza il resort, accompagnata da una situazione naturalistica di grande impatto, rappresenta il nuovo lusso contemporaneo per quanti ricercano nella vacanza una fonte di energia per alleviare lo stress quotidiano e ristabilire una connessione profonda con la natura e i suoi ritmi. Il resort dispone di 30 camere, sobrie e raffinate con tipico tetto in kajan, suddivise in 10 Beach Villa e 20 Water Villa sospese sulle acque dell’oceano. Ispirate allo stile tradizionale maldiviano che predilige i rilassanti colori del mare e della terra, sono impreziosite da originali complementi di artigianato locale elaborati con materiali esclusivamente naturali. Le Beach Villa, di 39 mq, nascoste nella vegetazione e con accesso diretto al mare, sono dotate di letto matrimoniale, sofà esterno e servizi privati con doccia. Ospitano un massimo di 2 persone. Le Water Villa, di 54 mq, dispongono di letto matrimoniale, sofà convertibile in terzo letto, servizi privati con vasca da bagno e doccia. Dispongono di accesso diretto al mare dal terrazzo attrezzato e ospitano un massimo di 3 perone. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, minibar, macchina per il caffè, bollitore per il tè, asciugacapelli e set di cortesia con prodotti da bagno ecologici. Nel pieno rispetto della filosofia del resort che invita a disconnettersi dalla quotidianità del mondo esterno, nessuna villa dispone di televisione, tuttavia è garantita la connessione wi-fi in questo recondito angolo dell’oceano Indiano.
RISTORANTI E BAR
Una vacanza detox non sarebbe completa se non fosse supportata anche da una gastronomia che privilegi cibi freschi e sia basata su ingredienti naturali. Il ristorante principale, in linea con lo stile del resort, propone una cucina internazionale dove non mancheranno sfiziosi assaggi della tradizione maldiviana per quanti vorranno provare l’autenticità dei sapori locali. Aperto per la prima colazione, il pranzo e la cena, offre un servizio a buffet e postazione di live cooking per piatti preparati al momento dallo chef. La sua posizione, con ampia terrazza aperta sulla spiaggia, infonde un senso di benessere grazie all’incomparabile vista sulla laguna durante il giorno e al suono delle onde che si infrangono sulla spiaggia sotto il cielo stellato della sera. Per quanti desiderino vivere un’esperienza totalmente privata, il resort organizza cene private sulla spiaggia o sul terrazzo della propria villa, a pagamento. Il Bar è il cuore del resort dove potersi rilassare dopo un’intensa giornata di mare o socializzare con gli altri ospiti. In posizione privilegiata, gode di una superba vista sull’Oceano Indiano e regala grandi emozioni ammirando gli infuocati tramonti sorseggiando invitanti cocktail. Il bar è inoltre una location eccezionale dove potersi dedicarsi alla lettura di un buon libro nella tranquillità più assoluta. La formula all-inclusive è il modo migliore per vivere la vacanza in totale spensieratezza, in linea con la filosofia del resort. Oltre ai pasti e alle bevande, le inclusioni prevedono anche le consumazioni al minibar, alcune attività sportive e un’escursione.
ATTIVITÀ E SERVIZI
Anche le attività sono pensate per avvicinare l’ospite alle meraviglie della natura con un approccio consapevole. La barriera corallina che circonda l’atollo permette di poter effettuare emozionanti uscite snorkeling direttamente dall’isola. Il resort gode di una posizione privilegiata nell’atollo di Ari non molto lontano dai punti di passaggio di mante e squali balena che si potranno ammirare partecipando alle escursioni proposte. Sul pontile di arrivo è presente un diving center attrezzato per subacquei sia esperti che principianti ed un water sport che organizza diverse attività incluse e a pagamento come snorkeling, kayak e stand up paddle. Nel rispetto della filosofia del resort non sono disponibili sport motorizzati. Per proseguire nel percorso di riconciliazione con se stessi e dedicarsi alla cura del corpo, è disponibile una piccola Spa costituita da reception e tre padiglioni overwater con vista mozzafiato sulla laguna. Offre una scelta di massaggi ispirati alle tradizioni indonesiane, tailandesi e indiane e trattamenti rinvigorenti viso e corpo, tutti eseguiti con utilizzo di olii biologici. Al termine dei trattamenti viene servito un tè o una bevanda rinfrescante. A disposizione degli ospiti una piccola boutique, servizio lavanderia e connessione wi-fi in tutto il resort e nelle camere. Il bar è il luogo di incontro serale dove gli ospiti potranno socializzare sorseggiando un drink con musica di sottofondo.
CENTRO BENESSERE
Per proseguire nel percorso di riconciliazione con se stessi e dedicarsi alla cura del corpo, è disponibile una piccola Spa costituita da reception e due padiglioni overwater con vista mozzafiato sulla laguna. Offre una scelta di massaggi ispirati alle tradizioni indonesiane, tailandesi e indiane e trattamenti rinvigorenti viso e corpo, tutti eseguiti con utilizzo di olii biologici. Al termine dei trattamenti viene servito un tè o una bevanda rinfrescante.
GREEN SOUL
Al Drift Thelu Veliga Retreat tutto riporta agli elementi primari della natura e alla salvaguardia dell’ambiente per un turismo sostenibile. Dalla raccolta differenziata dei rifiuti al riciclo degli stessi, i processi e le attività messe in campo in tema di ecosostenibilità sono molteplici e coinvolgono anche gli ospiti. Sono stati completamente eliminati tutti gli elementi in plastica e i flaconcini monouso dei prodotti da bagno sono stati sostituiti da contenitori in ceramica riforniti giornalmente. L’acqua calda è generata da scambiatori di calore collegati ai generatori in modo da ridurre il consumo energetico mentre le acque reflue vengono depurate e riutilizzate. L’efficienza energetica prevede inoltre l’utilizzo di lampadine a basso consumo in tutta la struttura. In ambito sociale, l’impegno del resort a sostenere la comunità maldiviana si traduce nell’impiego del 55% di personale locale.
ASSISTENTE RESIDENTE
L’assistente Turisanda residente in struttura sarà a disposizione degli ospiti per soddisfare ogni esigenza, rispondere alle richieste di informazioni e proporre le migliori escursioni disponibili.
FORMULA ALL INCLUSIVE
Gli ospiti del Drift Thelu Veliga Retreat potranno usufruire dei seguenti servizi fino alle 12.00 del giorno di partenza: