Paradiso tropicale di palme da cocco, lunghe distese di sabbia bianca circondate da acque limpide, laguna turchese e colorata barriera corallina brulicante di abbondante vita marina, il Meeru è una delle storiche strutture maldiviane, tra le prime ad essere costruite, dove la sua abbondante vegetazione e le palme rimangono ad oggi ancora intatte.
Dove siamo
Atollo di Malé Nord, isola di Meerufenfushi. L’aeroporto di Malé si trova a 35 km a sud ed è collegato all’isola da trasferimenti collettivi in barca alcune volte al giorno con tempi di circa 55 minuti a tratta.
La spiaggia
spiaggia di sabbia bianca e fine con lettini e teli mare a disposizione. La barriera corallina è a circa 10 minuti in barca raggiungibile tramite escursione gratuita giornaliera (equipaggiamento non incluso).
Le camere
284 camere, con servizi privati (parzialmente aperto eccetto nelle camere garden), balcone o terrazza, connessione wi-fi gratuita, aria condizionata, cassetta di sicurezza, telefono, tv satellitare, bollitore, minifrigo. A pagamento, minibar. Si dividono in garden (50m², max 3 adulti), nel centro dell’isola, beach villa (56m² max 3 adulti) e beach villa con idromassaggio (80m² max 3 adulti), sulla spiaggia e, queste ultime, con terrazza privata, water front villa (60m² max 3 adulti), fronte mare, con macchinetta per caffè espresso e terrazza privata con idromassaggio, overwater villa con idromassaggio (86m², max 3 adulti), direttamente sull’acqua, family villa (86 m² max 4 adulti) composte da due ambienti separati ed un bagno. Le camere beach villa con idromassaggio, water front villa e water villa con idromassaggio non accettano minori di 18 anni.
Ristoranti e bar
2 ristoranti a buffet, Farivalhu e Maalan, quest’ultimo esclusivo dei clienti in overwater villa e water front villa (solo adulti), e a pagamento 4 à la carte, uno asiatico Asian Wok, uno con specialità italiane A-mare, uno con specialità mediterranee Vilu e uno internazionale The Reef. 6 bar, di cui Vilu Bar e Uthuru Bar (tutti e 2 solo adulti), Meeru Cafè, Dhoni Bar, nei pressi della piscina, Pavillion Bar, sulla spiaggia e Asian Wok bar, vicino al ristorante à la carte. La pensione completa comprende acqua al bicchiere durante i pasti.
Servizi
2 piscine esterne, di cui una per soli adulti (Pavillion), con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Connessione wi-fi gratuita, biliardo, area giochi per bambini. A pagamento, due centri spa, di cui uno vicino al mare, con trattamenti e massaggi, negozi di souvenir, servizio lavanderia, noleggio biciclette e servizio medico (su richiesta). L’hotel organizza alcune attività internazionali diurne e serali più volte la settimana.
Sport
sala fitness, beach volley, ping pong. A pagamento, 2 campi da tennis in erba sintetica, campo da calcio, campo da badminton, campo da golf a 9 buche con possibilità di corsi, centro diving Euro Divers (PADI), con possibilità di noleggio attrezzatura, snorkeling e immersioni, numerosi sport acquatici motorizzati e non.
Supplemento Tutto Incluso
- colazione, pranzo e cena a buffet al ristorante principale dedicato alla tipologia di camera
- snack al Dhoni Bar (h11-23), al A-mare (h11-18) e Uthuru Bar (h18-23)
- 20% di sconto sui ristoranti à la carte (bevande escluse) e su alcuni trattamenti alla spa nei primi 2 giorni del soggiorno
- una cena con menù di 3 portate in tre differenti ristoranti à la carte: Asian Wok, Vilu e A-mare (soggetto a prenotazione e disponibilità)
- acqua, soft drink, bevande calde, alcoliche e analcoliche locali, tutte in bicchiere nei vari punti bar (h 11 - 23)
- minibar rifornito una volta al giorno, una bottiglia di vino a camera a soggiorno all’arrivo
- una escursione Sunset Cruise a soggiorno, una lezione di snorkeling, windsurf, golf e yoga alla SPA (ciascuna di 30min, di gruppo, attrezzatura non inclusa)
- uso gratuito dei campi da tennis, golf e badminton, biliardo, kayak e windsurf (attrezzatura non inclusa)
La valutazione di Eden