Nuovissimo 5 stelle, recentemente inaugurato, con un elevato standard di qualità alberghiera e servizi di primo livello. La catena SBH nasce una trentina di anni fa alle Canarie, dove tuttora gestisce una decina di hotel, ai quali si aggiungono due strutture 5 stelle a Zanzibar. La gestione, la ristorazione e l’attenzione al cliente sono quindi prettamente europee, mediterranee e sicuramente familiari. Il resort dispone di ottime camere deluxe e, con supplemento, camere superior vista piscina e vista mare. La zona di Pwani, sulla costa nord orientale dell’isola, sviluppatasi soltanto di recente, è meno conosciuta sul mercato italiano rispetto alla vicina e più nota Kiwengwa, ma certamente non meno spettacolare. Parliamo infatti di un contesto di mare e spiaggia veramente invidiabile. Una lunga striscia di sabbia bianchissima e accecante che si estende per diversi chilometri e collega le località limitrofe di Matemwe, a nord, e Kiwengwa appunto, immediatamente a sud. Il mare, come in tutta questa parte di costa, è soggetto al fenomeno delle maree durante alcune ore della giornata, quando l’acqua si ritira per centinaia di metri. Avrete quindi la possibilità di osservare panorami continuamente diversi direttamente dalla vostra sdraio o perché no, camminando fino alla barriera corallina. Davanti ai vostri occhi il mare arretra e poi ritorna, proponendo gradazioni di colore sempre diverse. Potrete osservare stelle marine, piccoli pesci che nuotano nelle pozze d’acqua e coltivazioni di alghe curate da donne locali, che camminano sulla spiaggia in vivaci abiti tradizionali trasportando sul capo grosse ceste di frutta o tessuti colorati evocando in pieno gli usi e i costumi dell’isola. A questo proposito è consigliabile una passeggiata al piccolo villaggio di Pwani Mchangani, che dà il nome alla spiaggia omonima, dove la gente vive principalmente di coltivazione e pesca in dhow, la tipica imbarcazione locale. Qui non troverete svaghi notturni, bar o ristoranti, ma persone semplici, vere, accoglienti e sempre sorridenti.
SIAMO QUI
Pwani Mchangani, direttamente sulla spiaggia, 11 km da Kiwengwa, 28 da Kendwa, 40 da Stone Town e 46 dall’aeroporto.
SOLE, MARE E SABBIA
Spiaggia ampia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Questa zona della costa di Zanzibar è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari di ogni 6 ore circa il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianca.
SISTEMAZIONI
80 camere deluxe (40 m2) con possibilità di ospitare 3 occupanti (2 adulti+1 bambino), tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, tv, cassetta di sicurezza, mini frigo, connessione Wi-Fi gratuita e terrazzo o balcone. Sono disponibili con supplemento camere superior vista piscina e vista mare, della stessa metratura e con vista differente. Su richiesta, possibilità di camere disabili o comunicanti.
BAR E RISTORANTI
2 ristoranti, di cui uno principale a buffet, Le Mirage, e 1 à la carte a pagamento, La Mer, direttamente sulla spiaggia. 3 bar, Africa Bar, Pool Bar e Turtle Bar.
Speciale tutto incluso HARD
colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale a buffet Le Mirage
consumo al bicchiere di acqua, the, caffè americano, soft drink, birra e vino locali durante i pasti e nei punti bar secondo gli orari di apertura di ciascuno (h.10-23)
possibilità di light lunch presso lo snack bar sulla spiaggia
ESPLORIAMO L’HOTEL
Una piscina con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione e connessione Wi-Fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento: centro Spa con massaggi e trattamenti benessere, servizio medico, negozi di souvenir, parrucchiere e lavanderia.
Più energia per tutti
Palestra, beach volley e biliardo. A pagamento nelle vicinanze possibilità di praticare sport acquatici motorizzati e non.