Fresco di rinnovamento (2023), il Tiki Beach si ripropone in maniera importante al mercato internazionale. Il tocco semplice ma efficace e autentico degli arredamenti e delle aree comuni, rivisti in pieno stile tipico locale con mobilio artigianalmente lavorato in legno massiccio, un servizio dinamico e il suo celebre beach club lo rendono una delle opzioni più appetibili di tutta l’area. È situato in primissima linea sulla magnifica spiaggia di Paje, fiore all’occhiello della costa sud orientale di Zanzibar, innegabilmente la località più giovane e naif, meta ideale di studenti, kitesurfer e sportivi o festaioli in generale in cerca di relax balneare, ma appunto anche di sport e vita notturna di qualità. Qui come in nessun altro luogo dell’isola si percepisce la voglia di divertimento e spensieratezza. Trait d’union della filosofia di Paje è senza dubbio la sua spiaggia, una lunga striscia di sabbia bianchissima bagnata da un mare da urlo e costellata di bar, scuole di kite e beach club. Uno dei più in voga è come detto il Tiki, all’interno dell’hotel stesso, che più volte alla settimana organizza aperitivi e feste di musica elettronica con dj set che si protraggono fino a mattina. Spostandovi di poche centinaia di metri troverete Pej By Kite e Oxygen, altre tappe immancabili per pre e post cena. Durante il giorno e specialmente nei momenti in cui la bassa marea si fa più rilevante, assolutamente apprezzabile una sosta a bordo piscina, interamente ricostruita di fronte alla spiaggia e dalla quale godrete di panorami mozzafiato del paesaggio che cambia continuamente, ora dopo ora, scoprendo e sommergendo scorci di litorale. A completamento del soggiorno, Baobab vi consiglia assolutamente l’acquisto di escursioni in loco, ideali per approfondire anche il lato più vero e umano dell’isola e dei suoi abitanti. Sorrisi e gentilezza che vi colpiranno e che potrete custodire tra i ricordi migliori della vostra vacanza.
Paje, direttamente sulla spiaggia, 51 km da Stone Town e dall’aeroporto.
SOLE, MARE E SABBIA
Spiaggia ampia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti. Questa zona della costa di Zanzibar è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari di ogni 6 ore circa il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianca.
SISTEMAZIONI
22 camere standard (60 m2) con servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, tv, bollitore per the e caffè, connessione wifi gratuita e veranda privata. Disponibili con supplemento camere suite, più spaziose e vicine alla spiaggia.
BAR E RISTORANTI
Due ristoranti, di cui uno principale a buffet e un ristorante à la carte a pagamento direttamente sulla spiaggia presso il Beach Club, con specialità di pesce fresco alla griglia. 1 beach bar.
Speciale Tutto Incluso Hard
Colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale;
Consumo illimitato di acqua, soft drink e succhi di frutta, bevande calde, vino, birra, alcolici locali e bevande analcoliche serviti a bicchiere presso il bar della struttura (h. 10-22)
ESPLORIAMO L’HOTEL
Una piscina con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Connessione wifi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, scuola di kite, lezioni di yoga, massaggi e trattamenti benessere sulla spiaggia.
Più energia per tutti
Palestra e beach volley. A pagamento, sulla spiaggia, diving, kite surf e canoa.